Le strade interessate saranno lungo tutto il territorio lericino e frazioni

Gli interventi di asfaltatura delle strade nel territorio comunale di Lerici sono ufficialmente in corso. L’Ufficio Tecnico ha completato la stesura dei computi necessari per la pianificazione delle prossime settimane di lavori. Inizialmente, saranno prioritari gli interventi per la realizzazione di dossi rallentatori presso le strisce pedonali di Muggiano, in via Gerini a Lerici, e nelle vie Mantegazza e Gozzano a San Terenzo.

Successivamente, saranno effettuati interventi di asfaltatura lungo via Matteotti fino a Bellavista, nei tornanti di Pozzuolo e nell’area della rotatoria dell’Altino, recentemente oggetto di interventi di riqualificazione.

A seguire, sono previsti ulteriori interventi che comprenderanno il lungomare da Lerici a San Terenzo, il viale della Vittoria a San Terenzo, via Garibaldi alla Serra, via Gazzoli a Pugliola, via Vassale a Solaro e altre porzioni di strade nell’intero territorio.

La sicurezza delle nostre strade è da sempre una priorità e a tal fine sono stati realizzati importanti interventi di consolidamento dei versanti a monte e a valle dei percorsi mediante palificazioni o muri di sostengo” spiega Marco Russo, Assessore ai lavori pubblici del Comune di Lerici che continua: “In molti tratti stradali sono anche state installate barriere di protezione come sulla strada della Rocchetta, Pozzuolo e nel tratto Tre Strade – Pitelli. Questo piano di asfaltature rientra in una pianificazione più ampia, pluriennale che ci consente ogni anno di riservare un budget per questo genere di opere che rendono Lerici più sicura e fruibile sia per i cittadini che per i visitatori e che adeguano Lerici ad una realtà turistica del secondo millennio”.

Seguiteci su Golfo dei Poeti news per rimanere informati qui il link

© Riproduzione riservata 

La redazione