Tellaro notte romantica 
Golfo dei Poeti news

Festeggia con il tuo amore la Notte Romantica in uno dei Borghi più belli d’Italia

La Notte Romantica a Tellaro giunge alla 9ª edizione e si  svolgerà il 22 giugno a partire dalle 19:30. Nel corso degli anni questo evento ha saputo conquistare una grande rilevanza sia a livello nazionale che internazionale. 

Un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli, delle case di uno dei Borghi più belli d’Italia. Una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che  caratterizzerà le vie del centro storico di Tellaro per gustare i menù studiati per l’occasione.

Un evento  per gli appassionati e gli innamorati, che potranno ammirare la bellezza del nostro borgo sotto ogni punto  di vista. Non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi,  paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche, come la ricetta che  ogni anno viene proposta per l’occasione” spiega l’assessore alla cultura Lisa Saisi del Comune di Lerici. 

Tra i carruggi e sulle scogliere del borgo di Tellaro a partire dalle 19.30 si esibiranno oltre 30 giovani  musicisti e cantanti di straordinario valore uniti da un fil rouge: celebrare l’amore in un luogo di  incommensurabile bellezza.

Notte romantica a Tellaro 
Golfo dei Pieti news

Tra i vari artisti che si esibiranno nel corso della serata le formazioni de “I  canzonieri” e “#ilmiobatteristaèminorenne” oltre alla performance di Angelo Santirocco: Il Pianista Rosa  che a soli 24 anni è conosciuto per le sue esibizioni con il pianoforte rosa in cui riesce a far convivere un  repertorio principalmente moderno con arrangiamenti personalizzati di tanti brani conosciuti: un  collegamento musicale da Baglioni a Einaudi passando da Chopin ed i Linkin Park.  

L’evento patrocinato dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, è sostenuto dal Comune di Lerici e  organizzato da Ad Eventi.

Si ricorda che a Tellaro è in vigore la ZTL rinforzata, attiva 24h, per cui solo  gli aventi diritto possono accedere. Anche i residenti nelle altre frazioni del Comune, nel periodo estivo  non sono autorizzati al transito nel centro di Tellaro

Per rimanere aggiornati seguiteci su Golfo dei poeti news

© Riproduzione riservata

La redazione