Spezia Sampdoria Golfo dei Poeti news


Lo Spezia meritava di vincere

Un pareggio che lascia perplessi e basiti, nonostante gli aquilotti abbiano giocato bene e approfittato di una Sampdoria poco brillante, si sono dovuti accontentare di un pareggio. La squadra di Pirlo è stata decimata alla vigilia della partita, come racconta Il Secolo XIX, a causa di problemi intestinali causati da un pranzo a base di pesce, costringendo il mister a cambiare all’ultimo la rosa dei giocatori.

Le occasioni non sono mancate, ma ironia della sorte, un rigore non concesso e un gol annullato hanno contribuito alla delusione generale. La dirigenza dello Spezia non si aspettava certamente che l’arbitro ricorresse al Var per assicurarsi che ci fosse fallo di Di Serio su Ghilardi e così lo Spezia con un solo punto ottenuto, mantiene a oggi il quartultimo posto, con 36 punti in piena zona playout.

Qui di seguito il comunicato stampa di Eduardo Macia, Chief Football Officer del Club: “prima di tutto voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi, che hanno fatto una buona prestazione per tutto l’arco della partita, ma sicuramente sono mancate incisività e concretezza, quella fame nel fare gol e che dobbiamo ricercare nelle gare che restano.
Per quanto riguarda la direzione arbitrale invece, siamo molto arrabbiati e delusi. Una gara del genere doveva essere gestita in maniera differente e specialmente sul gol annullato a Di Serio c’è poco da dire: la chiamata del VAR è stata errata, anche perché il difensore della Sampdoria cade praticamente da solo, ancora prima del contatto con il nostro attaccante e andava lasciata l’interpretazione presa sul campo.
A noi non piace mai parlare delle direzioni di gara. Rispettiamo sempre le decisioni e l’importante ruolo della classe arbitrale, quindi cerchiamo di concentrarci su noi stessi, ma certi errori, specialmente a questo punto della stagione, sono difficili da accettare in silenzio”.

Anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini sconcertato dopo la partita, commenta sulla sua pagina Facebook: “oggi lo Spezia Calcio ha subito dalla terna arbitrale un triplice furto. All’Aia va il mio appello per tutelare la dignità e il rispetto a tutti i nostri tifosi e alla nostra squadra. Non è giusto che errori (ammesso che siano errori) come quelli di oggi umilino tifosi, una città e provincia che hanno solo il difetto di non avere santi in paradiso. Le ultime quattro partite saranno fondamentali per la salvezza e speriamo che solo i valori in campo decideranno la classifica finale”.

In attesa di un comunicato ufficiale dello Spezia Calcio, riguardo segnalazioni e accertamenti fatti all’AIA sull’arbitraggio della partita, manteniamo viva la speranza.

In questo momento, gli aquilotti devono focalizzarsi sulle ultime quattro partite e cercare di riscattarsi. Pur affrontando le difficoltà del calcio, fatto di gioie e dolori, capita di mandare giù macigni e l’unica soluzione per reagire è guardare oltre.

Per chi si fosse perso il video post partita di questo match turbolento, il tifoso SPEZIAto si è collegato con due tifosi per commentare a caldo il risultato: Marco Mazzi e Ale Danese.

E ora non vi resta che collegarvi sul canale YouTube di “Elia The Italian Guy” e godervi questo video, anche voi potrete commentare e confrontarvi con Iui. Iscrivetevi e supportatelo in modo che possa sempre realizzare contenuti di alta qualità. Il link è qui di seguito. Buona visione!

Potete seguire SPEZIAto anche su Ig con il nome @spezia_to

Per rimanere aggiornati seguiteci su Golfo dei poeti news

© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news

Luisa Fascinelli