Questa volta, per la rubrica "spaziAMO sulLO SPEZIA", il tifoso SPEZIAto ha avuto l'onore di ospitare un personaggio autorevole: lo scrittore e giornalista Armando Napoletano.

Protagonista d’eccellenza Armando Napoletano

Questa volta, per la rubrica “spaziAMO sulLO SPEZIA“, il tifoso SPEZIAto ha avuto l’onore di ospitare un personaggio autorevole: lo scrittore e giornalista Armando Napoletano.

Armando Napoletano (Chivasso, 1961) è un giornalista del quotidiano genovese Il Secolo XIX e corrispondente di Tuttosport.

Ha contribuito a diverse testate, tra cui La Nazione, Città della Spezia e altre pubblicazioni nazionali ed estere. Tra le sue opere letterarie, si annoverano: “Un giorno di allarmi aerei. Storia di un campionato e di un manipolo di uomini che arrivò in vetta” (1ª edizione nel 1990, seguita dalla 2ª nel 2002 e dalla 3ª nel 2014); “Quelli che il Picco. Ogni benedetta domenica” (2004); “Footballers. Spezia FBC 1906” (2005); “Calciosofia. La poesia del calcio raccontata con i piedi” (2013); “Nenad Bjelica. L’ultimo degli Zeman” (2015).

Inoltre, con le Edizioni Giacché, ha pubblicato “Due piedi sulle nuvole. Stefano Mei, una storia di atletica leggera” nel 2019 e “Lo scudetto dello Spezia. Storia della vittoria dei Vigili del Fuoco del 1944 e del presidente che diede vita al sogno” nel 2020.

Dopo aver acquisito una visione più approfondita su Armando Napolitano, vi consigliamo di rilassarvi sul vostro divano e guardare il video di “Elia The Italian Guy” disponibile sul suo canale YouTube. Vi invitiamo a seguire e iscrivervi al suo canale. Buona visione!

Potete seguire SPEZIAto anche su Ig con il nome @spezia_to

Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news qui il link

© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news

Luisa Fascinelli