Mentre l’estate sta volgendo al termine, il mondo della moda si proietta già verso le settimane a venire, sia per sfruttare ciò che già possediamo che per esplorare nuovi acquisti e rimanere sempre al passo con le tendenze. È evidente che i colori più predominanti, sia nelle riviste di moda che nei negozi di abbigliamento, siano il grigio in tutte le sue sfumature, con particolare enfasi sul grigio antracite, e il verde, caratterizzato da tonalità vivaci e intense.

Qui sotto il video dettagliato con tutte le tendenze moda.

Abbiamo stilato una lista di capi che saranno protagonisti nei prossimi mesi. Vediamo nel dettaglio.

  • Molte novità e alcuni classici senza tempo si confermano e possono essere indossati fin da ora. Il trench coat, per esempio, non è una nuova tendenza ma rimane un evergreen. Saranno proposte diverse interpretazioni del trench, ma senza alterarne la sua essenza pratica, bella e versatile. Questo capo sarà sicuramente uno dei primi da indossare quando arriveranno le temperature più fresche e le classiche piogge autunnali.
  • L’uso del pizzo su vari capi d’abbigliamento, sarà un’altra tendenza da non farsi sfuggire, dai vestiti alle maglie, dalle gonne ai pantaloni. Non si limiterà ai colori tradizionali come il nero e il bianco, ma verrà sperimentato anche in colori più audaci e provocanti. Per questo tessuto non dovete aspettare le temperature più fresche ma lo potete, sin da ora utilizzare.
  • Il denim, un classico intramontabile della moda, continuerà a essere di tendenza anche nell’A/I 23/24. Questo tessuto è perfetto per le mezze stagioni, non si sbaglia mai a indossarlo ed è sempre attuale.
  • Un altro colore che diventa indispensabile è il rosso, soprattutto per le occasioni serali o durante le festività. Il rosso è un classico intramontabile che rimane ancorato alle tradizioni. Potete optare per un abito total red o semplicemente abbinarlo a maglie, pantaloni o accessori.
  • Un abbinamento a cui non si potrà fare a meno sarà caratterizzato dalla combinazione di nero e bianco, sia nelle fantasie che nell’accostamento di capi di abbigliamento di questi due colori. Questa tendenza è facile da indossare e vi garantirà un look sempre elegante e alla moda.
  • La maglieria sottile sarà una delle tendenze da abbracciare non appena le temperature inizieranno a scendere. Questa maglieria sarà calda e comoda, e potrete sfruttarla al meglio con la tecnica del “layering” ossia la stratificazione di vari capi per renderli più fashion e trendy. Non saranno solo i classici colori autunnali e invernali a fare da padrone come il grigio, il nero e il marrone, ma anche colori più audaci.
Credit by Amica

Nella prossima stagione, vedremo sicuramente tante novità interessanti. Queste nuove tendenze ci stupiranno e ci sbizzarriremo nei nostri outfit con tante combo veramente originali.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci su Golfo dei Poeti news link qui

Luisa Fascinelli