Partenza da Genova

Golfo dei Poeti news seguirà tutte le tappe della Nuova Scuola Amerigo Vespucci


Siamo onorati di poter seguire il veliero durante le sue tappe del Giro del Mondo, un’avventura che durerà ben 20 mesi. Di seguito, condividiamo con voi un po’ della storia di questa affascinante nave veliero.

La nave scuola della Marina Militare è salpata da Genova il 1º luglio e per venti mesi circa attraverserà cinque continenti, 29 paesi e 31 porti. Sarà la madrina del Made in Italy nel mondo. Se volete informazioni su tutte le tappe cliccate qui.
La barca Amerigo Vespucci è una nave a vela e rappresenta uno dei più noti e affascinanti velieri italiani. Prende il nome da Amerigo Vespucci, il celebre navigatore e cartografo italiano del XV secolo, noto per essere stato uno dei primi a suggerire che le terre scoperte da Cristoforo Colombo fossero un nuovo continente, denominato successivamente America in suo onore. La nave Amerigo Vespucci è stata costruita nel 1930 presso i cantieri navali di Castellammare di Stabia, in Italia.


93 anni di servizio

L’Amerigo Vespucci partecipa regolarmente a regate e parate navali in tutto il mondo, rappresentando l’Italia e suscitando ammirazione ovunque vada. La sua presenza nelle acque internazionali è spesso accompagnata da cerimonie e festeggiamenti che sottolineano la sua importanza storica e la sua bellezza come nave a vela tradizionale. La nave è diventata un’icona dell’orgoglio nazionale italiano e un simbolo di eccellenza nel campo della navigazione. La sua presenza nelle acque internazionali è considerata un omaggio al passato marittimo dell’Italia e una dimostrazione di abilità e competenza della Marina Militare Italiana.

Partenza da Genova

L‘Amerigo Vespucci ha un fascino intramontabile che attrae appassionati di nautica, turisti e appassionati di storia marittima. È un esempio vivente della grande tradizione delle navi a vela e rappresenta un legame diretto con l’epoca delle grandi esplorazioni e delle scoperte geografiche.

In conclusione, l’Amerigo Vespucci è una nave a vela italiana di grande importanza storica e culturale. Incarna l’eleganza e la maestosità delle navi a vela tradizionali e rappresenta un simbolo dell’orgoglio marittimo italiano. Buon vento!

Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news qui il link

Per avere tutele info sulla Nave Scuola Amerigo Vespucci cliccate qui

Luisa Fascinelli

La partenza del Veliero da Genova