Nel nulla da 12 giorni insieme al marito dal Cremonese, Rossella Cominotti, 53 anni, è stata scoperta senza vita ieri mattina in una camera d’albergo a Mattarana, frazione di Carrodano nella provincia della Spezia, dal personale addetto alle pulizie. Questo tragico episodio la rende la 110ma vittima di femminicidio nel nostro Paese nel corso del 2023.
Secondo gli inquirenti, il coniuge, Alfredo Zenucchi, 57 anni, sarebbe il responsabile dell’omicidio. L’uomo è stato fermato in Lunigiana dopo una breve fuga e ha confessato il crimine alle forze dell’ordine. La coppia avrebbe apparentemente deciso di compiere un gesto estremo insieme, ma, dopo aver ucciso la moglie, Zenucchi non sarebbe riuscito a togliersi la vita e avrebbe preferito fuggire. Al momento, il movente di questo drammatico episodio rimane avvolto nel mistero, lasciando molte domande senza risposta.
Il corpo della vittima è stato trovato sul letto, riverso e con profonde ferite da taglio, accanto a un rasoio a mano libera, probabilmente l’arma del delitto utilizzata dall’omicida per colpire ripetutamente. Il marito è stato fermato mentre guidava un’auto durante un posto di blocco dei carabinieri a Terrarossa, nel Comune di Licciana Nardi, provincia di Massa Carrara. Senza opporre resistenza, è stato immediatamente sottoposto a interrogatorio. La coppia, residente a Cavatigozzi alle porte di Cremona e proprietaria di un’edicola nel centro di Bonemerse di fronte al palazzo del Comune, non era più stata vista da circa due settimane. Una parente di Rossella aveva lanciato un appello disperato su Facebook nelle ultime ore, sottolineando che “in famiglia c’è molta apprensione” riguardo al destino della donna.
Siamo alla ricerca di Rossella, “assente da casa insieme al marito da ben 12 giorni,” ha scritto. “La coppia risiede a Bonemerse, ma i loro telefoni non rispondono più né a chiamate né a messaggi su whatsapp. Per favore, dateci una mano.”
Successivamente, è stata fatta la terribile scoperta del cadavere di Rossella. Si è poi scatenata una caccia all’uomo tra Liguria e Toscana dopo una fuga che, sorprendentemente, non era neanche organizzata. La fuga, infatti, è durata solo una manciata d’ore.
Per gli aggiornamenti precedenti cliccate qui
© Riproduzione riservata
La redazione