Preoccupazione dei parenti delle vittime per possibile fuga dalla struttura psichiatrica

Luca Delfino è stato soprannominato il “killer delle fidanzate” per aver ucciso Antonella Multari, sua ex fidanzata, il 10 agosto 2007 a Sanremo. In precedenza, nel 2006, era stato accusato per l’omicidio di un’altra donna, Luciana Biggi, che era stata anch’essa una sua ex fidanzata. Tuttavia, Delfino fu processato e poi assolto da questa accusa.

Luca Delfino il 28 luglio, finirà di scontare i quasi 17 anni di reclusione nel carcere della Spezia. Successivamente sarà trasferito nella Rems (Residenza per le misure di sicurezza) di Villa Caterina a Genova Prà, dove rimarrà per sei anni e mezzo a causa della sua perdurata pericolosità sociale. Fino a questo momento Delfino è stato detenuto in cella singola, ma a Genova ciò non sarà più possibile. Proprio per questo motivo, che il suo avvocato teme, che l’incontro con gli altri pazienti possa essere traumatizzante. In carcere Delfino non è mai interessato a socializzare con gli altri detenuti.

Guarda il mio video a fine articolo

Inoltre, lo spazio disponibile nella Rems è limitato a 20 persone, quindi per lui potrebbe essere un’ulteriore sofferenza trovare una stanza in cui stare da solo. Oltre a ciò, i parenti delle donne uccise sono molto in ansia per il suo arrivo, temono che lui possa fuggire e fare del male a loro. La Rems non è una struttura carceraria, il responsabile Paolo Rossi rassicura le famiglie sostenendo che sono stati rinforzati i sistemi di sicurezza e la vigilanza. Purtroppo proprio ieri, invece, un paziente è riuscito a fuggire ai controlli e a far perdere le sue tracce. Fortunatamente venerdì 21 luglio nel pomeriggio è ritornato spontaneamente.
Questo ulteriore accadimento sta facendo aumentare l’apprensione tra i residenti della zona e tra alcuni parenti delle vittime, i quali, inoltre non vivono troppo distanti dalla zona stessa.”

Per chi non conoscesse questo fatto di cronaca nera clicca qui

Seguitemi sul mio sito per rimanere sempre aggiornati sui il link

Per segnalazioni (corredate da video o foto quando necessario), per informazioni, per preventivi pubblicità o articoli sponsorizzati scrivimi a golfodeipoetinews@gmail.com

Luisa Fascinelli