Dalle 16.00 sul canale YouTube del tifoso SPEZIAto
La partita di oggi tra Reggiana e Spezia si preannuncia come un’entusiasmante sfida, con entrambe le squadre desiderose di conquistare punti cruciali. La presenza di circa 1000 tifosi spezzini in trasferta aggiunge un’atmosfera vibrante e un forte sostegno alla squadra ospite.
La Questura di Reggio ha previsto un servizio d’ordine massiccio e rafforzato per cercare di prevenire qualsiasi tipo di pericolo. I tifosi della Reggiana sono storicamente amici o gemellati con quelli di Carrarese e Genoa, mentre sono da sempre rivali di quelli dello Spezia.
La rivalità profonda tra le due tifoserie risale addirittura a una partita in particolare: il 9 aprile 1989, nel campionato di Serie C1, presso lo stadio Mirabello. Quella sera c’erano 15mila spettatori, di cui 2mila provenienti dalla Spezia, entrambe le squadre in sfida per la promozione in Serie B, che alla fine fu conquistata dalla Reggiana. Il risultato finale fu una vittoria per 3-0 della Reggiana, ma sugli spalti si verificarono episodi di violenza. La partita fu persino sospesa per diversi minuti a causa del lancio di una biglia dalla curva ospite, diretta contro il portiere granata che all’epoca era Facciolo. Fuori dallo stadio, si registrarono scontri con le forze dell’ordine, causando diversi feriti, tra cui un poliziotto.
Nella conferenza stampa pre partita il mister D’Angelo spiega che dopo la bella vittoria con il Südtirol, per i giocatori è fondamentale continuare a mantenere questa dinamica positiva. Il campionato è ancora lungo e dovranno affrontare molte partite difficili e cruciali, a partire da quella di oggi con la Reggiana. Devono rimanere concentrati e determinati per ottenere risultati positivi anche nelle prossime competizioni.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiammozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. Allenatore: Nesta
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Cassata, Nagy, S. Esposito, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli. Allenatore: D’Angelo
Comunicato Spezia Calcio
Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Gian Marco Crespi, hanno evidenziato una lesione totale del tendine d’Achille della gamba destra. Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di mercoledì a Milano presso la clinica Columbus e l’intervento sarà eseguito dal Prof. Giacomo Zanon.
Vi aspettiamo dalle 16:00 per la live reaction della partita Reggiana vs Spezia sul canale YouTube di “Elia The Italian Guy“. Potrete interagire e commentare in diretta tramite una chat dedicata. Iscrivetevi e seguitelo, inoltre potete attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati su tutti i suoi contenuti. Il link per la diretta è disponibile qui di seguito. Se non siete presenti allo stadio a sostenere lo Spezia, questa è l’alternativa giusta, perdetevi l’opportunità di vivere la partita insieme agli altri tifosi aquilotti. Buona partita!
In aggiornamento
Potete seguire SPEZIAto anche su Ig con il nome @spezia_to
Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti new
© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news
Luisa Fascinelli