Alle 17:13 di sabato 27 luglio Spezia Calcio, in un comunicato stampa sul suo sito, annuncia la sospensione a effetto immediato del direttore tecnico Eduardo Macía. La cosa certa è che quanto accaduto è talmente grave che l’unica azione che il club potesse intraprendere tempestivamente, a livello lavorativo e legislativo, è stata la sospensione.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Quando una persona viene sospesa dal lavoro con effetto immediato, significa che la sospensione entra in vigore senza alcun preavviso. La persona deve cessare immediatamente tutte le attività lavorative e non è più autorizzata a svolgere i compiti o le mansioni del proprio ruolo a partire dal momento in cui riceve la comunicazione della sospensione. Di base non potrebbe durare più di 10 giorni.
La durata della sospensione dal lavoro e il trattamento economico del dipendente durante questo periodo dipendono da diversi fattori, inclusi la natura della sospensione.
- Sospensione retribuita: in alcuni casi, soprattutto durante indagini interne non disciplinari o sospensioni cautelative, il dipendente potrebbe continuare a ricevere il proprio stipendio regolare.
- Sospensione non retribuita: se la sospensione è disciplinare, il dipendente potrebbe non ricevere retribuzione per il periodo di sospensione.
La sospensione dal lavoro può terminare in diversi modi, a seconda delle circostanze specifiche e dal regolamento della società. In ogni caso, la conclusione della sospensione dovrebbe essere comunicata formalmente al dipendente, chiarendo le modalità e le tempistiche del rientro al lavoro o di altre misure adottate come potrebbe essere più probabile in questo caso specifico.
Ovviamente, la notizia inaspettata ha subito fatto il giro del web. La nota stampa, dello Spezia Calcio, non spiega la motivazione alimentando così preoccupazioni e incertezze sul futuro della squadra tra i tifosi. In ogni caso, solo la dirigenza potrà fornire ulteriori dettagli e spiegazioni riguardo a questa situazione. Lo farà sicuramente quando sarà definita la questione con Macía o se la proprietà cederà la società a breve, o almeno ci si aspetta qualche mossa del genere.
In aggiornamento.
Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news
© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news
Luisa Fascinelli