Durante le ultime ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri della Spezia hanno effettuato l’arresto di un 27enne spezzino, sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto. L’uomo è accusato dei reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.
Il giovane, nella serata di ieri, dopo un diverbio originato da problematiche di carattere imprenditoriale con i soci di un’azienda che si occupa di lavorazioni nel settore della nautica, al culmine della lite avrebbe estratto una pistola a tamburo utilizzata per esplodere alcuni colpi di arma da fuoco che hanno ferito un 44 enne e un 33 enne spezzini, provocando delle lesioni agli arti e al corpo. I due feriti sono stati sottoposti a cure presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale della Spezia e non sono in pericolo di vita.
Dai primi accertamenti è emerso che l’accaduto si è verificato nella periferia di Lerici. La pistola revolver utilizzata nell’atto è stata successivamente sequestrata.
Il 26 enne è stato fermato ed è ora a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia per le relative procedure di convalida del provvedimento.
Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news qui il link
© Riproduzione riservata
La redazione