Giulia Tramontano: al via il processo il 18 gennaio per Impagliatello


La sorella di Giulia Tramontano, Chiara, intervistata alla trasmissione Ore 14 su Rai Due di Milo Infante, sottolinea l’importanza che Impagliatello, responsabile dell’omicidio della 29enne venga condannato all’ergastolo: “almeno quando guarderemo la lapide di mia sorella, sapremo che la persona che le ha causato tutto questo e ci ha distrutto la vita, non ha nemmeno lui più una vita”.

Le parole di Impagliatello appena arrivato in carcere: ieri bevevo il caffè in via Montenapo(leone) e oggi sono a San Vittore, continuando a mostrarsi spavaldo come se fosse lì per una casualità, e non perché ha ucciso Giulia.

Il 30enne ex barman Alessandro Impagnatiello, accusato di omicidio volontario aggravato per la morte della fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, è rappresentato dagli avvocati Giulia Geradini e Samanta Barbaglia, che hanno indicato uno psicologo e uno psichiatra, come due unici testimoni/consulenti, per la prima udienza davanti alla Corte d’Assise di Milano (i giudici togati sono: Antonella Bertoja e Sofia Fioretta e sei popolari).

La decisione della difesa di chiamare solo esperti del settore come testimoni sembra orientarsi verso una possibile richiesta di perizia psichiatrica per valutare la capacità di intendere e volere di Impagnatiello al momento dei fatti. Le relazioni dei consulenti non sono ancora state depositate.

Dall’altra parte, l’accusa rappresentata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo ha incluso nella lista dei testimoni gli investigatori che hanno condotto l’inchiesta, i consulenti tecnici responsabili degli accertamenti scientifici, e tutti i familiari della vittima.

Tra i testimoni dell’accusa sarà presente anche l’altra donna con cui il 30enne aveva contemporaneamente una relazione. La 23enne italo/inglese, che aveva conosciuto e dimostrato solidarietà a Giulia proprio il 27 maggio, dichiarò di non aver fatto entrare Impagnatiello in casa quella stessa sera per “paura”, come da verbale. In base alle indagini, gli inquirenti hanno sempre considerato la possibilità che avrebbe potuto uccidere anche lei.

Per tutti gli articoli di Cronaca nera qui il link

Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news qui il link

Copyright Golfo dei Poeti news © Riproduzione riservata

Luisa Fascinelli