La Spezia: polizia intensifica controlli nel centro città

Polizia di Stato della Dpezia
Golfo dei Poeti news


Nella giornata di martedì 21 maggio la Polizia di Stato della Spezia ha effettuato un capillare controllo del quartiere Umbertino sia nel pomeriggio con gli uomini della Squadra Mobile per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, sia nella serata con gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

All’esito del servizio pomeridiano, gli operatori della Squadra Mobile hanno denunciato per il reato di cui all’art. 73 del DPR 309/90, due uomini con precedenti di polizia che venivano notati distintamente durante uno scambio di droga e denaro. 

Le successive fasi di controllo permettevano agli operatori di sequestrare, a carico di uno dei due uomini, sette dosi di cocaina del peso complessivo di 2,23 grammi suddiviso in singole dosi pronte per essere vendute.

I controlli proseguivano nella serata a cura delle Volanti della Questura spezzina unitamente al rinforzo di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” e con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, che effettuavano una serie di controlli nel centro cittadino con particolare attenzione alla zona del quartiere Umbertino: piazza Brin, corso Cavour, via Milano, via Roma e via Nino Bixio.

Gli operatori procedevano all’identificazione di 45 persone, sette di esse sono state accompagnate in Questura per la loro compiuta identificazione e quattro di esse trattenute per un successivo approfondimento da parte del personale dell’Ufficio Immigrazione nella giornata odierna. 

Negli uffici della Squadra Volante, un 30enne veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish e sanzionato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. Anche un uomo di 45 anni è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore per una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina in suo possesso.

Nel corso dei controlli, le pattuglie hanno proceduto all’identificazione di un cittadino algerino di 59 anni, l’uomo aveva con sé un coltello con lama di 8 cm e per questo è stato denunciato in stato di libertà ex art. 4 L.110/1975.

Gli equipaggi impiegati, nel proseguo della loro attività, deferivano all’Autorità Giudiziaria una donna che cercava di sottrarsi al controllo facendo resistenza agli operatori, identificavano poi un uomo in via Nino Bixio, destinatario di obbligo di dimora con permanenza notturna dalle ore 20.00 alle ore 7.00 e per questo denunciato.

Per rimanere aggiornati seguiteci su Golfo dei poeti news

© Riproduzione riservata 

La redazione