I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio volto al contrasto e alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto di due persone di origine marocchina, senza fissa dimora in Italia e di 31 e 22 anni. I due soggetti già noti alla Forze dell’ordine si aggiravano con atteggiamenti sospetti nei d’intorni della stazione.
Dopo esser stati perquisiti sono stati trovati in possesso di 43 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, suddivisa in 50 dosi, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 4 telefoni cellulari.
Le sostanze stupefacenti erano pronte, per essere immesse nel mercato dello spaccio della Val di Magra.
Sabato mattina 2 marzo, presso il Tribunale della Spezia, sono stati convalidati i provvedimenti restrittivi con sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Sarzana, hanno invece arrestato: un pregiudicato di 63 anni di nazionalità italiana residente in zona. L’uomo è stato rintracciato, durante un servizio di controllo del territorio, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Massa che ne disponeva l’arresto per l’espiazione di tre anni e quattro mesi di reclusione con pena pecuniaria di 980,00€ per reati di furto aggravato in concorso, commessi negli anni 2019/20/21 nella provincia di Massa Carrara e Lucca. Al termine delle formalità di rito è stato portato nella Casa Circondariale della Spezia.
In un altro contesto, una donna di circa 42 anni destinataria di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa, ne disponeva la reclusione per espiazione di tre anni e cinque mesi con una pena pecuniaria di euro 700,00 per reati di furto e oltraggio a P.U. commessi negli anni scorsi nella Provincia di Massa Carrara. La donna è stata poi accompagnata presso la Casa Circondariale di Pisa, dove sconterà la sua pena.
Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news
© Riproduzione riservata –
La redazione