Anche Tod’s dice addio alla Ferragni
Le vacanze pasquali a Dubai di Chiara Ferragni con la famiglia sono state sicuramente rovinate dalla notizia che Diego Della Valle & C. per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tod’s, non ha riproposto il suo nome tra i consiglieri uscenti per il prossimo mandato.
Per il 24 aprile sarà convocata l’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2023, che avrà all’ordine del giorno anche il rinnovo del consiglio di amministrazione e quel giorno sarà ufficializzata la sua uscita.
Chiara Ferragni era entrata nel cda di Tod’s nel 2021, all’epoca Della Valle era entusiasta del suo arrivo, spiegando che sarebbe stata molto preziosa per la sua conoscenza del mondo del web e dei giovani.
Il suo ingresso, nel CdA di Tod’s, portò inizialmente un significativo aumento delle quotazioni in Borsa. Tuttavia, la sua presenza nel CdA non ha lasciato un segno tangibile, con un tasso di assenteismo dell’82,4% secondo i registri aziendali, come riportato dal Sole 24 Ore. Ferragni ha partecipato solo a tre riunioni su un totale di 17 in tre anni, nel 2021 per esempio, su sei riunioni è stata presente solo una volta, nonostante il suo incarico fosse appena iniziato.
Oltre al mancato rinnovo nel CdA di Tod’s, la collaborazione “speciale” con Chiara Ferragni, dopo tre anni, non ha portato i risultati sperati. Questa potrebbe essere una delle ragioni della sua esclusione dal consiglio di amministrazione. Inoltre, le indagini della procura per truffa aggravata e minorata difesa potrebbero aver influito ulteriormente su questa decisione.
Oltre alle beghe giudiziarie, il periodo sfortunato di Chiara Ferragni prosegue con la separazione dal marito Fedez. Circolano voci che i loro avvocati stiano preparando un comunicato stampa congiunto per ufficializzare la rottura.
To be continued.
Qui il video della decisione di Diego Della Valle e le mie considerazioni
Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news
© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news
Luisa Fascinelli