Chiara Ferragni da Faioa CTCF
Golfo dei poeti news

Audace l’affermazione di Fazio che paragona Chiara Ferragni a Oppenheimer

L’attesa intervista di Chiara Ferragni, ospite a “Che Tempo Che Fa” con Fabio Fazio domenica 3 marzo, ha suscitato notevoli polemiche. Nonostante uno share considerevole ma non eclatante, è stata ampiamente criticata come un “flop incredibile” poiché non sono emerse informazioni nuove rispetto a quanto già noto.

L’inizio dell’intervista è sembrato quasi una pubblicità a favore dell’influencer, enfatizzando tutti gli aspetti positivi del suo personal brand e della sua popolarità. Questo è stato percepito come un eccesso d’importanza, considerando il contesto giudiziario in cui si trova attualmente l’intervistata.

Le domande di Fazio sono sembrate superficiali, non sono stati approfonditi adeguatamente gli argomenti e questo ha deluso chi sperava in una discussione più accesa. Era evidente a tutti che l’intervista sarebbe stata “di cortesia”, con domande concordate in precedenza, eludendo gli argomenti considerati “scomodi”.

Un momento particolarmente controverso è stato quando Chiara Ferragni ha affrontato il discorso riguardante la pubblicità legata al pandoro Balocco. Ha insistito sul fatto che chi avesse acquistato il pandoro “brandizzato Ferragni” avesse “frainteso” il suo messaggio e la sua buona fede. Purtroppo molti, invece, hanno comprato il pandoro credendo che i proventi sarebbero stati devoluti in beneficenza all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Ci sarebbe da chiedersi come certe affermazioni potrebbero essere interpretate in un contesto legale, come quello di un’indagine della procura.

Chiara Ferragni CTCF
Golfo dei Poeti news
L’emozione durante l’intervista.

Spiegando questo passaggio, è stato omesso il fatto che Chiara Ferragni e le sue società hanno ricevuto un milione di euro per la promozione del “pandoro pink christmas” sui suoi canali social, e nessuna parte di questa cifra sarebbe stata donata. La beneficenza, all’Ospedale Regina Margherita da parte della Balocco di 50mila euro, è avvenuta invece a maggio 2022, data antecedente alla stipula del contratto con Chiara Ferragni.

Il momento clou, che ha lasciato tutti perplessi, è stato il paragone fatto da Fazio tra Chiara Ferragni e Oppenheimer, lo scienziato coinvolto nello sviluppo della bomba atomica. Tale equiparazione è apparsa inappropriata e sproporzionata, sollevando interrogativi sulla scelta di utilizzare un riferimento così significativo per descrivere un personaggio social.

Fazio, durante l’intervista ha anche definito i Ferragnez come una “famiglia reale”, beh questo confronto oltre a essere completamente fuori luogo, non ha alcun senso, la famiglia Ferragni, seppur di grande risonanza mediatica, è ben lontana dalla tradizione e concezione di una “Royal Family”.

In conclusione, nell’intervista, Chiara Ferragni ha perso l’opportunità di chiarire la sua posizione e di chiedere scusa, forse a causa della difficoltà di esprimersi adeguatamente in un contesto del genere o forse per evitare di ammettere di aver guadagnato, nel caso del pandoro, senza effettuare vera beneficenza. Così facendo, invece di fare due passi in avanti, ne ha fatti quattro indietro.

Qui il video del giorno dopo l’intervista di Chiara Ferragni e le mie considerazioni

Per rimanere aggiornati seguiteci sul nostro sito Golfo dei Poeti news 

© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news

Luisa Fascinelli