Personalizzo sempre i miei articoli con un pizzico di provocazione e un tocco femminile.
Il mio focus e il mio obiettivo, dopo un lungo tirocinio giornalistico nei settori life style, news, beauty e fashion, è di seguire le orme di mio padre, Sandro Fascinelli, direttore dei mensili Lerici In e Ameglia Informa.
Quando si parla di giornalismo si tende spesso a immaginare un giornalista o un editore di sesso maschile. Tuttavia desidero sfatare questo stereotipo poiché sarò io “una donna” a ricoprire il ruolo di direttrice e a offrire una valida alternativa agli altri siti. È fondamentale promuovere la diversità e l’uguaglianza di genere in tutti i settori compreso il giornalismo. Sarò determinata a ottenere consensi in questa nuova avventura e dimostrare il mio valore.
“Nel mio background ho accumulato oltre dieci anni di esperienza come assistente di cabina sui voli a lungo raggio. Durante questo periodo ho avuto l’opportunità di lavorare con diverse compagnie aeree, permettendomi di esplorare paesi e continenti lontani e immergermi in culture e tradizioni diverse. Questa straordinaria esperienza ha arricchito la mia conoscenza culturale e contribuito al mio sviluppo personale e mentale”.
Luisa Fascinelli