Per la seconda estate, il Centro di Raccolta Fauna Selvatica di Naturabilia è pronto ad accogliere gli animali trovati in difficoltà o bisognosi di aiuto.
Ad Ameglia è stato aperto nel giugno 2023 un centro per il Soccorso della Fauna Selvatica trovata ferita o in difficoltà, che collaborando con il Centro Recupero Animali Selvatici gestito dall’Enpa di Genova, vuole dare supporto ai cittadini della provincia della Spezia e ai suoi animali, provando a curare e rimettere in natura quanti più animali possibile.
Il centro è autorizzato dalla Regione Liguria, ed è a disposizione della popolazione 7 giorni su 7, tutto l’anno, per prestare soccorso agli animali che richiedono aiuto grazie al suo team di esperti, veterinari specializzati e volontari formati.
Considerata la mole di lavoro che ci attende nei prossimi mesi, dovuti alla nascita di piccoli uccelli e mammiferi, spiega Lucia Franceschi la presidentessa di Naturabilia, chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, nonché le autorità e le associazioni attive sul territorio, per aiutarci a recuperare tutti gli animali della provincia che richiedono aiuto, al fine di velocizzare i recuperi e il soccorso degli animali.
Se trovate un animale selvatico ferito o in difficoltà, chiamate subito NATURABILIA, prima d’intervenire o toccare l’animale, al numero 334 2333333 attivo dalle 9 alle 21. Gli esperti vi diranno esattamente come, se e quando intervenire, e organizzeranno al meglio l’eventuale soccorso dell’animale.
Se volete conoscere Naturabilia e le sue attività sui social e sul loro sito e sui loro canali social.
Naturabilia si trova ad Ameglia in via Ca’ del Sale n. 1
Per rimanere aggiornati seguiteci su Golfo dei Poeti news
© Riproduzione riservata – Copyright Golfo dei Poeti news
La redazione