Al Palio del Golfo il Comune di Portovenere si porta a casa le vittorie di tutte e tre le categorie
Il Palio del Golfo si è concluso in modo trionfale, con un successo strabiliante e con il tutto esaurito. Il comune di Portovenere si è preso tutto, non ha lasciato nessuna vittoria alle altre borgate. La sindaca di Portovenere, Francesca Sturlese, ha partecipato al suo primo Palio in veste ufficiale, e la sua emozione era tangibile quando ha potuto constatare il trionfo di tutti e tre gli eccezionali equipaggi vincitori: nella categoria Donne e Senior, provenienti dalla Borgata del Fezzano, una frazione di Portovenere con 950 abitanti, e nella categoria Junior, dalla Borgata Marinara Le Grazie, anch’essa parte di Portovenere.
Qui di seguito la classifica Senior: primo Fezzano, secondo Canaletto, terzo Fossamastra, quarto Porto Venere, quinto Spezia Centro, sesta Venere Azzurra, settimo Muggiano, ottavo Cadimare, nono il Manarola, decimo Lerici, undicesimo San Terenzo, dodicesimo Le Grazie e tredicesimo Tellaro.
La classifica categoria Donne è: prime Fezzano, seconde Le Grazie e terze Fossamastra.
Per la categoria Junior: primo Le Grazie, secondo SanTerenzo, terzo Cadimare, quarto Spezia Centro, quinto Porto Venere, sesto Muggiano, settimo Fezzano, ottavo Fossamastra e nono Canaletto.
La serata è terminata con un bellissimo spettacolo pirotecnico. Stasera in Piazza Europa alla Spezia ale 21,30 si terranno le premiazioni delle tre categorie trionfatrici di questo spumeggiante Palio del Golfo 2023.
Se volete sapere tutto sul Palio del Golfo cliccate qui
Seguiteci per tutte le altre notizie su Golfo dei Poeti News cliccate qui
La redazione