Temptation Island: dove lo stereotipo femminile è rimasto a 50 anni fa

Temptation Island è un reality show televisivo in cui diverse coppie mettono alla prova la loro relazione. Nel programma, le coppie sono separate e vengono immerse in un ambiente in cui sono circondate da single attraenti. L’obiettivo è di testare la loro fedeltà e la forza del legame.

Questa edizione non mi ha entusiasmato, un po’ per le dinamiche, un po’ per i partecipanti che non mi hanno convinto e coinvolto. Inoltre passa sempre il solito discorso, non so se lo fanno apposta, che la donna continua a frequentare il partner nonostante non ci siano più le fondamenta e i presupposti per un rapporto di rispetto.

È importante però ricordare che i reality show televisivi sono spettacoli ideati per intrattenere il pubblico e possono essere soggetti a manipolazioni e montaggi per suscitare emozioni e tenere alta l’attenzione degli spettatori. Quindi, ciò che vediamo, potrebbe non riflettere completamente la realtà di ogni situazione.

Le reazioni e le dinamiche all’interno del programma possono variare ampiamente da coppia a coppia. Mi rendo conto che non è corretto generalizzare che “la donna passa sempre per quella che è Penelope in attesa e l’uomo prende e lascia la propria fidanzata come quando vuole”, ma purtroppo, spesso anche nella realtà, accade. Gli occhi dell’amore sfalsano la realtà, senza rendersene conto, le persone entrano in un circolo vizioso difficile da uscirne senza un aiuto. In ogni caso, ogni storia è unica e dipende dalle persone coinvolte.

L’importante è che si prenda una decisione, per non continuare a frequentare una persona che non è più interessata a te. Questo vale anche al contrario ovviamente, nel programma è accaduto che una delle coppie era un lui il tradito, Davide che dopo la fine della trasmissione ha deciso di prendersi una pausa da Alessia.

L’amore è eterno finchè dura”

Lasciare andare significa a volte anche dimenticare il passato, anche se si possono trarre insegnamenti da esperienze negative, per non ricaderci nuovamente. È una scelta che bisogna avere il coraggio di affrontare.

Il viaggio dell’amore e delle relazioni è un percorso complesso, alla base ci deve essere rispetto e comunicazione, senza non si va da nessuna parte.

Sono rimasta al quanto basita dalla coppia composta da Mirko e Perla, lui durante il reality si è innamorato di una tentatrice Greta che anche lei ha ricambiato questo sentimento per lui. Perla che sperava di sposarsi, ahimè nn ha potuto far altro che rassegnarsi. Evidentemente era già una “non coppia” prima di entrare nel programma. I colpi di fulmine esistono e capitano se due persone si attraggono all’istante come è accaduto a Mirko e Greta. Continuerà il loro amore? Solo il tempo ci saprà dire quel che accadrà.

Guarda il mio video

Nel rapporto di coppia l’importante è non continuare a illudersi e aspettare che lui o lei possano cambiare, perché difficilmente questo succederà.

Se una coppia decide di prendere strade diverse, ciò può diventare l‘iniziò di un capitolo nuovo per la loro vita, con la speranza che ciascuno possa trovare quello che cerca.

Se volete sapere che fine hanno le coppie del reality cliccate qui.

Seguitemi sul mio sito per rimanere sempre aggiornati qui il link.

Luisa Fascinelli



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *