A Lerici il “Royal Day 2024”
La President’s Cruise del 2024 festeggerà a Lerici i suoi passeggeri più affezionati di Royal Caribbean a bordo della rinnovata Oasis of the Seas. Una volta l’anno la nota compagnia croceristica statunitense, organizza una crociera per i suoi clienti iscritti al Crown & Anchor Society che potranno salpare con il presidente e Ceo Michael Bayley ed altri dirigenti di Royal Caribbean, per tuffarsi in un mare di eventi esclusivi, esibizioni dal vivo e sorprese incredibili. In partenza da Barcellona il 23 giugno 2024, la nave raggiungerà il porto della Spezia il 26 giugno prossimo.
Dal porto della Spezia, un servizio di traghettamento privato continuo, porterà i viaggiatori a scoprire il borgo di Lerici. Dalle 13.00 al tramonto circa quattromila croceristi potranno scoprire le bellezze del territorio. Musica, spettacoli e sbandieratori accoglieranno i turisti che passeggeranno nei vicoli, curioseranno tra i negozi, fermandosi nei bar e nei ristoranti, scoprendo il Castello, visitando le spiagge, per poi salpare con l’ultimo traghetto intorno alle ore 19.00.
“Questa amministrazione ha lavorato dal primo giorno allo sviluppo turistico del paese. Con la creazione del brand Lerici Coast abbiamo favorito una nuova visione di turismo, non più fatta solo di spaghetti e ombrelloni ma capace di esprimere tutte le potenzialità del nostro territorio che possono essere legate anche all’entroterra ed alle esperienze sportive, culturali e anche culinarie che si possono trovare sul nostro territorio” spiega il sindaco Leonardo Paoletti che continua: “Questa sarà un’altra occasione per rendere visibile il nostro paese ad un pubblico internazionale numeroso e abituato a viaggiare che tornerà a casa descrivendo la qualità dei luoghi che ha visitato”.
I dati turistici hanno premiato la politica amministrativa lericina che negli ultimi anni ha visto le presenze aumentare esponenzialmente dopo un decennio di chiusura in cui il pubblico aveva perso interesse per il territorio. “Oggi Lerici è conosciuta in tutto il mondo, famiglie italiane e straniere sono tornate a scegliere il nostro territorio per vivere e crescere i propri figli perché questo è un luogo, sicuramente attrattivo dal punto di vista paesaggistico e culturale, ma soprattutto dove la qualità della vita è molto alta, dove anche il visitatore ha la percezione della quotidianità che trascorre e della sostenibilità della vita, valori premiati anche dalle Nazioni Unite con il titolo di Best Tourism Village” conclude il sindaco.
Per rimanere aggiornati seguiteci su Golfo dei poeti news
© Riproduzione riservata
La redazione